X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM arriva a settembre

Redazione fotografia.it | 9 Luglio 2019

Canon ha ufficialmente annunciato che a settembre arriverà il nuovo zoom RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM per mirrorless Full frame Canon EOS R ed EOS RP: peso e prezzo estremamente contenuti, anche se purtroppo manca l’impermeabilizzazione.

Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM era stato mostrato già lo scorso febbraio ma l’azienda ha deciso di presentare prima EOS RP lasciando l’ottica un attimo da parte per presentarla in un periodo migliore..che è finalmente arrivato. L’obiettivo è composto da ben 21 elementi suddivisi in 15 gruppi con un elemento asferico, due lenti UD e un diaframma a 7 lamelle: la stabilizzazione è interna ed è valutata con una compensazione fino a 5-stop. RF 24-240mm pesa solo 750 grammi e si candida per essere un compagno perfetto per EOS RP, difatti verrà commercializzato non solo singolarmente ma anche in kit con la mirrorless. È ufficialmente il primo zoom economico (con le giuste proporzioni ovviamente) dell’azienda, per questo motivo non ha un accorgimento da “pro”: manca di impermeabilizzazione per cui, nonostante la sua vocazione outdoor, bisognerà starci attenti.

Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM sarà disponibile da settembre ad un prezzo di circa € 900 o in kit con EOS RP ad un prezzo di circa € 2200.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News