X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[CES 2018] SanDisk presenta due nuovi SSD portatili

Redazione fotografia.it | 11 Gennaio 2018

SanDisk presenta a Las Vegas due nuovi SSD, uno rugged e uno con connessione wireless integrata, pensati, neanche a dirlo, per fotografi e appassionati di droni.

SanDisk Extreme Portable è un SSD rugged dal peso di soli 80 grammi e dotato di certificazione IP55, pensato proprio per il fotografo che lavora molto in esterni: resistente a polvere e spruzzi, grazie al suo alloggiamento può resistere a temperature comprese tra 0° e 45° in utilizzo e comprese tra i -20° e i 70° quando a riposo. L’interfaccia è USB-C 3.1 di seconda generazione per cui è in grado di sopportare una velocità di lettura fino a 550 MB/s (con compatibilità immediata su Windows e Mac). SanDisk Extreme Portable sarà disponibile a breve in tagli da 2 TB, 1 TB, 500 GB e 250 GB.

My Passport Wireless è un SSD pensato per un utilizzo più compassato: dispone di una connessione wireless integrata che ne permette l’accesso (anche a più utenti contemporaneamente) via Wi-Fi anche attraverso l’app mobile My Cloud. Nonostante ciò consente i trasferimenti anche via cavo attraverso un’interfaccia USB 3.0 con velocità fino a 390 MB/s e attraverso un lettore di schede SD integrato, in modo che foto e video possano essere copiati sull’unità SSD direttamente dalla scheda di memoria, a velocità fino a 65 MB/s. Anche My Passport Wireless sarà disponibile a breve in tagli da 2 TB, 1 TB, 500 GB e 250 GB.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News