X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Con Astropad trasformi il tuo iPad in una tavoletta grafica

Redazione fotografia.it | 24 Febbraio 2015

Quando si parla di fotoritocco di precisione solitamente pensiamo all’utilizzo di lavagne e tavole grafiche. Wacom, leader di mercato, negli ultimi anni si è specializzata verso il mondo Mac, per gli ampi utilizzi che i professionisti sono soliti farne. Ma da oggi c’è un altro dispositivo che potrebbe essere altrettanto capacitivo per il mondo Mac, e non è neanche nuovo..è il classico iPad!

Due ex ingegneri Apple hanno lanciato oggi Astropad, un’app per iPad e Mac che trasforma il tablet in una tavoletta grafica e consente di utilizzare applicazioni come Photoshop con più precisione. Astropad è progettato per i professionisti, fotografi e creativi in generale, ed è dotato della nuova tecnologia proprietaria Liquid, che consente di avere una Color Correction esattamente identica a quella sul Mac, colori fedeli e immagini prive di artefatti; inoltre la reattività è a “60fps” ovvero trasmette dati a 12 millisecondi da un dispositivo all’altro, quindi assicura una fluidità sorprendente in Wi-Fi anche rispetto ad AirPlay.

Astropad supporta chiaramente quasi tutte le penne grafiche in commercio, comprese le Wacom.

ScreenHunter_225 Feb. 19 16.46

Astropad supporta tutti gli iPad con iOS 8 e tutti i Mac con Mavericks. L’app per iPad è gratuita su App Store mentre quella per Mac ha un costo di 50 dollari sul sito Astropad, che permette di provarla gratuitamente per 7 giorni prima dell’acquisto.

ScreenHunter_221 Feb. 19 16.42

ScreenHunter_224 Feb. 19 16.45

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News