X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

DJI Osmo: il video 4K a mano libera

Redazione fotografia.it | 23 Ottobre 2015

DJI, uno dei principali produttori di droni, presenta un prodotto completamente diverso: Osmo è un sistema di ripresa video 4K 30 fps che grazie alla testa stabilizzata e ad una ergonomia particolare consente riprese a mano libera.

Osmo è un "joystick", una cloche che permette di controllare i movimenti e le modalità della videocamera collegata tramite una serie di pulsanti posti sull’impugnatura; la stabilizzazione della testa è a 3 assi, rileva il movimento e compensa le vibrazioni consentendo di produrre un risultato di livello professionale.
Di "serie" Osmo è venduto con la foto/videocamera X3 Zenmuse: sensore Sony Exmor R CMOS 1/2.3" da 12 Mpxl e obiettivo 20mm (equivalenti nel formato 35mm) composto da 9 elementi in 9 gruppi con due elementi asferici. La gamma ISO va da 100 a 1600 (con espansione fino a 3200 ISO). L’angolo di campo è di 94°
La foto/videocamera può essere sostituita con i modelli Zenmuse X5 e Zenmuse X5R (Dove R sta per Raw), dotate di sensore Micro Quattro Terzi da 16 Mpxl (probabilmente prodotti da Panasonic).
L’impugnatura è utilizzabile da sola ma essendo priva di monitor DJI mette a disposizione una speciale staffa per collegarvi uno smartphone che possa fungere da mirino remoto e che, tramite l’applicazione DJI Go, permette di rivedere il girato.
Non manca la presa jack per microfono esterno da 3.5mm.
DJI Osmo è un sistema semi-professionale, e i prezzi sono in proporzione: l’impugnatura con la testa e la videocamera costa 749 euro, ma ci vogliono altri 299 euro per acquistare il kit comprensivo di batteria, caricabatteria e supporto per smartphone, sul sito DJI.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News