X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

DPReview chiude dopo 25 anni

Redazione fotografia.it | 22 Marzo 2023

DPReview, il noto sito di informazione con test, prove sul campo e notizie dal mondo della fotografia, chiude i battenti dopo 25 anni di onorato servizio per una incontrovertibile decisione presa da Amazon.

Amazon, che possiede DPReview dal 2007 e lo ha “trasferito” dall’Inghilterra a Seattle, ha deciso di staccare la spina a DPReview. Nel cosidetto “Annual operating plan review” sono stati decisi numerosi tagli: circa 18 mila licenziamenti nella organizzazione PXT (People, Experience, and Technology) e DPReview, con tutti i suoi giornalisti, è uno di questi. La notizia è stata comunicata ieri sia sul sito che su Youtube che comunque continueranno a funzionare fino al 10 di aprile.

Ma “the show must go on”. Chris Niccolls e Jordan Drake continueranno a lavorare nel settore, si sono solamente spostati su PetaPixel come lo stesso sito ha annunciato ieri e dove porteranno avanti il canale Youtube. “Sono entusiasta che PetaPixel non solo ci dia l’opportunità di continuare il nostro show fotografico su YouTube, ma anche la possibilità di apportare alcune divertenti modifiche al nostro formato nei prossimi episodi”, ha afferamto Drake. “Non vedo l’ora di lavorare con un team appassionato di questo mestiere quanto me. Il nostro spettacolo continuerà a mantenere l’alto livello di conoscenza tecnica per cui siamo conosciuti e la nostra dedizione a testare l’attrezzatura sul campo”, ha continuato Niccolls.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News