X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Endangered Colour – Joel Sartore e Oppo Find X3 Pro per la salvaguardia delle specie a rischio estinzione

Redazione fotografia.it | 10 Maggio 2021

Endangered Colour, un viaggio emozionante alla scoperta del mondo animale, delle specie a rischio estinzione e dei colori di una natura da preservare. Oppo scende nuovamente in campo con National Geographic e questa volta coinvolge Joel Sartore, aiutandolo a completare il suo progetto Photo Ark.

“Endangered Colour” è la campagna realizzata da Oppo in collaborazione con National Geographic e National Geographic Society. Attraverso una serie di immagini e cortometraggi, Joel Sartore, rinomato fotografo di National Geographic, insieme allo smartphone Oppo Find X3 Pro racconta un viaggio emozionante alla scoperta del mondo animale.

Thick-Billed Parrot_oppo_natgeo_3
Thick-Billed Parrot © Joel Sartore – Photo Ark

“Dopo il progetto Ouf of This World Colour, in cui Oppo è andata alla scoperta del deserto del Mojave per catturare i paesaggi mozzafiato che la natura è in grado di offrire, siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con National Geographic con la campagna Endangered Colour. Attraverso questa campagna vogliamo immortalare la natura nella sua forma più autentica, dare voce a tutte le specie a rischio estinzione, mostrando tutta la bellezza che il nostro Pianeta sa offrire e che rischiamo di perdere per sempre”. Così ha commentanto Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer Oppo Italia.

Cheetah_oppo_natgeo_3
Cheetah © Joel Sartore – Photo Ark

Si pensa che le specie animali a rischio estinzione siano circa un centinaio, in realtà i numeri sono ben maggiori e il ritmo con il quale avanza sembra inesorabile. Le cause sono da ricercare sicuramente nell’erosione della biodiversità e nei cambiameti climatici ma il comune denominatore è sempre uno: l’uomo. Dalla caccia all’espansione dei centri abitati, gli animali sono sempre più accerchiati dalla presenza del Sapiens. E la messa in cattività a scopo di conservazione, con la creazione di ampie aree naturali protette, per quanto sia lodevole non è purtroppo la risposta giusta o la soluzione al problema. Oppo ha deciso di legarsi nuovamente a National Geographic per creare consapevolezza nel pubblico, ancora una volta partendo da immagini che possano toccare l’animo di chi le guarda. Questa volta l’azienda si è stretta attorno al progetto Photo Ark del fotografo Joel Sartore, che da anni documenta tutte le specie in cattività per aiutare le persone a connettersi con il nostro pianeta e averne cura in modi stimolanti.

Le immagini fanno parte di questa “arca virtuale”, un documento attuale ma soprattutto un lascito importante per capire quello che la natura ha da offrire e che in un futuro potremmo non avere più. Ogni episodio della campagna si concentra su un colore in particolare – rosso, verde o blu – raccontando la storia di nove specie animali a rischio di estinzione, come la Rana Dardo Blu o il Pappagallo Beccospesso, immortalando la bellezza mozzafiato di queste infinite sfumature di colore e la ricchezza della natura che sta pericolosamente scomparendo.


In questa gallery, tutte le immagini di Endangered Colour scattate da Joel Sartone con Oppo Find X3 Pro. Potete supportare National Geographic con una donazione, a questo link.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News