X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Everyday Sling: Peak Design vs Amazon Basic

Redazione fotografia.it | 5 Marzo 2021

Si chiamano entrambe Everyday Sling e sono entrambe delle piccole borse monospalla per portare con sé un kit composto da fotocamera e obiettivo. Solo che una è marchiata Peak Design ed è datata 2017, l’altra è Amazon Basic ed è appena uscita.

Con un simpatico ma estremamente pungente video su Youtube, Peak Design fa notare ad Amazon “l’incredibile somiglianza” tra la loro nuova Amazon Basic Everyday Sling e l’originale dell’azienda di San Francisco. Una via di mezzo tra uno zaino e una messenger, Everyday Sling è una sorta di “marsupio”. Disponibile in tagli da 3L, 6L e 10L (litri) è la borsa più piccola e leggera della linea Everyday ma è in grado, a seconda delle versione, di contenere da un kit Mirrorless leggero per la streetphotography ad un kit composto da fotocamera e 3/4 obiettivi..oltre a tante altre cose.

Amazon ha ben pensato di farne una propria a marchio Basic. Quasi identica non solo nel nome, anche nelle forme. La grande differenza però la fanno i materiali utilizzati: quelli Peak Design ricercati, brevettati e sostenibili, quelli Amazon..basic, appunto. La cosa si rifà ovviamente sul prezzo di vendita: PeakDesign Everyday Sling costa € 89, Amazon Basic Everyday Sling costa $ 21. Ma la versione orginale è garantita a vita, in nylon sintetico 400D 100% riciclato e rivestita con materiali che la rendono a prova di intemperie, zip comprese..quella di Amazon, no.

peakdesign-everyday-sling-6l-ash_5
Peak Design Everyday Sling 6L

Ad ora la Everyday Sling marchiata Amazon Basic sullo store italiano ancora non è comparsa..chissà cosa succederà. In ogni caso Peak Design ha ringraziato tutti i suoi clienti per la fedeltà dimostrata in questi anni.

I prodotti Peak Design li potete trovare su Amazon, nei migliori negozi di fotografia e, soprattutto, anche su fotografiastore alla pagina fotografiastore.it/peak-design.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News