X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ferrara Balloons Festival 2018, un appuntamento da non perdere

Redazione fotografia.it | 27 Luglio 2018

Da venerdì 7 a domenica 16 settembre si terrà a Ferrara la nuova edizione del Ferrara Balloons Festival: 40 mongolfiere, 39 equipaggi, 9 Nazioni che si riuniranno nel parco urbano intitolato a Giorgio Bassani. Un evento di intrattenimento che include manifestazioni aerostiche, sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni a due passi dal centro storico di Ferrara, gioiello del Rinascimento e Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Nato nel 2004, Ferrara Balloons Festival è cresciuto sempre più: nel 2017 sono stati oltre 90000 i visitatori, 2000 solo nell’area camper. Numeri importanti non solo per quanto riguarda il pubblico, ma anche per quanto riguarda i partecipanti: rispetto allo scorso anno gli equipaggi sono passati da 32 a 39 e i Paesi rappresentati da 6 a 9. Numeri che candidano a tutti gli effetti questo festival tra i più importanti a livello europeo.
Su un’area di circa 300 mila metri quadrati saranno organizzati oltre 1800 voli in mongolfiera, liberi e vincolati a disposizione di tutti, per accompagnare quanti vorranno osservare Ferrara da una posizione tanto insolita quanto affascinante. Basterà prenotarli sul sito ferrarafestival.it: i palloni aerostatici si alzeranno dal Parco urbano sia al mattino che al pomeriggio. Le emozioni si faranno sentire soprattutto nei due sabati di manifestazione, quando le mongolfiere verranno illuminate ed accompagnate dalla musica durante il suggestivo “Night Glow”.
Ma Ferrara Ballons Festival non significa solo "mongolfiere", significa attività che coinvolgono tutta la famiglia quali: "Winter Wonderland Experience", il parco giochi all’interno del Festival a completa disposizione dei più piccoli per divertirsi con gonfiabili, percorsi avventura, piste racing, rulli acquatici, tappeti elastici e giochi a premio; "Strada amica", il percorso di macchinine elettriche che insegna l’educazione stradale; "Pompieropoli", il villaggio dei Vigili del Fuoco che accompagneranno i bambini nell’emozione di diventare pompieri per un giorno.
L’appuntamento è quindi da fissare in agenda.

Ferrara Balloons Festival
Parco urbano Giorgio Bassani
7-16 settembre 2018
Ferrara

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News