X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Find X3 Pro Photographer Edition: Oppo collabora con Kodak

Redazione fotografia.it | 16 Settembre 2021

Oppo presenterà presto un Find X3 Pro Photographer Edition, una versione “per fotografi” in collaborazione con Kodak che darà una nuova estetica al cameraphone di punta dell’azienda cinese.

find-x3-pro-photographer-edition-2
Oppo Find X3 Pro Photographer Edition

Di Oppo Find X3 Pro abbiamo parlato tanto, è un modello smaccatamente fotografico e di ottima fattura. Gli sforzi dell’azienda in campo fotografico sono notevoli; da svariati anni continua ad innovare il segmento smartphone e gli ultimi progetti presentati all’Oppo Future Imaging Technology 2021 sono davvero interessanti: dallo zoom ottico al nuovo sensore RGBW Quad Bayer. Lentamente, ma neanche troppo, sta prendendo il posto lasciato vacante da Huawei. Oggi annuncia una nuova collaborazione con Kodak che andrà a vestire Find X3 Pro con un nuovo design.

Nulla più che un esercizio di stile, almeno per quello che sarà Find X3 Pro Photographer Edition. Stesse caratteristiche di Find X3 Pro con un nuovo design esterno che punta a farlo assomigliare ad una Kodak 35: blocco fotocamere in metallo satinato e parte inferiore in pelle nera. Le potenzialità fotografiche rimarranno quindi uguali. La fotocamera principale grandangolare f/1.8 equivalente ad un 26mm e quella con ottica ultrawide f/2.2 equivalente ad un 16mm hanno entrambe un sensore Sony IMX766 da 1/1.56″ e 50 Mpxl con pixel da 1.0 µm; piccolo sensore da 3 Mpxl sopra il quale una microlente è in grado di produrre un ingrandimento 30x nativo (60x in digitale); ultimo sensore da 13 Mpxl con obiettivo tele con apertura f/2.4.

A stupire è però un particolare. Loghi Kodak non se ne vedono.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News