X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Firmware AF con rilevamento dei veicoli: Canon EOS R5 ed EOS R6 come EOS R3

Redazione fotografia.it | 19 Novembre 2021

Con un comunicato ufficiale Canon Japan ha preannunciato che a dicembre ci sarà un nuovo firmware per EOS R5 ed EOS R6 che renderà il sistema AF molto simile a quello di EOS R3.

canon_eos-r3_body_5
Canon EOS R3

Il rilevamento dei veicoli, auto e moto da corsa, sarà il piatto forte del prossimo aggiornamento firmware sia di Canon EOS R5 che di Canon EOS R6. A comunicarlo è la casa madre giapponese in una nota ufficiale. Ma c’è di più: proprio come su EOS R3 si potrà dare la priorità al rilevamento del casco del pilota all’interno dell’auto o della moto da corsa (Spot Detection).

Il sistema, che abbiamo trovato pressoché infallibile su EOS R3, sarà quindi a disposizione anche di tutti coloro che hanno una recente Canon Mirrorless Full Frame. Su EOS R6 andrà a migliorare ulteriormente un modello già di per sé “sportivo”, su EOS R5 andrà invece a velocizzare le prestazioni anche su un file pesante. Canon Japan ha però sottolineato che “i veicoli non da corsa non verranno rilevati con la stessa facilità (di EOS R3 ndr)”. Ma c’è di più: anche prestazioni AF migliorate per le persone che indossano caschi e occhiali durante gli sport invernali.

Le versioni firmware 1.5.0 per EOS R5 e EOS R6 dovrebbero essere disponibili per il download sulle rispettive pagine Canon dei prodotti a partire dal 2 dicembre 2021.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News