X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Free Viewpoint Video System, il nuovo sistema Canon per riprendere eventi sportivi

Redazione fotografia.it | 28 Settembre 2017

Questa nuova soluzione di ripresa verrà mostrata per la prima volta da Canon in occasione della mostra Inter BEE 2017, che si terrà dal 15 al 17 novembre presso il centro convegni Makuhari Messe a Chiba, in Giappone. Per tutti coloro che non potranno vederlo dal vivo, il video qui sotto mostra il funzionamento di Free Viewpoint Video System.

Free Viewpoint Video è un sistema composto da una serie di telecamere ad alta risoluzione posizionate in vari punti dello stadio per riprendere simultaneamente la partita da diversi punti di vista. In un secondo momento, essendo collegate ad una rete e controllate da un software, le tecnologie di elaborazione dell’immagine trasformano il video in dati spaziali 3D ad alta risoluzione.
In tal modo sarà possibile osservare il video da angolazioni e punti di vista diversi muovendosi nello spazio 3D: nel caso dell’esempio portato (una partita di calcio) questo tipo di approccio può essere funzionale sia per uno spettatore, che così potrà provare le sensazioni di ritrovarsi in campo durante un evento sportivo, ma anche per giocatori e allenatore, che potranno utilizzare il girato per visionare gli schemi ed eseguire simulazioni in allenamento.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News