X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujinon MK, la nuova serie di ottiche cinematografiche Fujifilm

Redazione fotografia.it | 22 Febbraio 2017

Inutile girarci attorno, il settore cinematografico è in piena espansione e le nuove tecnologie delle recenti fotocamere permettono di avvicinarsi a questo settore pur non avendo una camera video. Dopo il grande annuncio della medio formato digitale GFX 50S, Fujifilm approda anche nel settore cinematografico con due nuove ottiche targate MK: Fujinon 18-55mm T/2.9 e Fujinon 50-135mm T/2.9.

Le due ottiche sono progettate avendo presente le esigenze dell’operatore video, che spesso per ridurre gli ingombri e il peso opta per le ottiche fotografiche. I due obiettivi MK misurano entrambi 85mm x 2016mm e pesano solo 980 grammi; identico anche il diametro di innesto filtri (82mm) e il numero di lamelle del diaframma, 9. Gli obiettivi sono progettati avere per una luminosità costante T 2.9 sull’intero range delle focali.
Sono dotati di ghiere per il controllo manuale del diaframma, dello zoom e della messa a fuoco.

Il Fujinon MK 18-55mm T/2.9 sarà disponibile ai primi di marzo, mentre il Fujinon MK 50-135mm T/2.9 a partire da questa estate; entrambe le ottiche saranno inizialmente distribuite con attacco E-Mount per le Sony, ma entro fine anno saranno disponibili anche in versione X-Mount.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •