X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Huawei P8 vuole essere più fotocamera che smartphone

Redazione fotografia.it | 16 Aprile 2015

Mancava un produttore all’appello dei grandi annunci dell’anno, e non si è fatto attendere. Huawei, quarto produttore di smartphone del mercato, lancia il nuovo P8 a Londra e punta, oltre che sul design e sulle prestazioni, decisamente sulla fotocamera. Il sensore prodotto da Sony infatti è il primo a quattro colori su uno smartphone, e promette di catturare più luce e puntare sui bianchi..e Huawei, forse esagerando, lo paragona ad una macchina fotografica.

Huawei P8 monta un sensore RGBW Sony (come quasi tutti i device di oggi, del resto) da 13Mpxl f/2 a quattro colori, andando quindi ad aggiungere a rosso, verde e blu anche il bianco, che secondo la casa dovrebbe portare un miglioramento increndibile in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di luce diretta, e flash Dual Tone. È inoltre dotato di uno stabilizzatore ottico dell’immagine OIS ma soprattutto è il primo smartphone con un processore dell’immagine dedicato e separato dal processore centrale, per controllare i parametri di ripresa e di elaborazione (normalmente su smartphone questi parametri sono demandati all’unità principale). A prescindere dalla serie di filtri preimpostati, il P8 ha di default alcune caratteristiche nuove come le modalità "Time Lapse", "Light Painting" che permette di immortalare strisce di luce in lunga esposizione con la preview in tempo reale per permettere di scegliere il giusto tempo di esposizione dello scatto e "Macro" che consente di avvicinarsi al soggetto fino a 4 cm. Se è vero che non riprende filmati in 4K, la risoluzione Full HD 1080p a 30 fps unita al "Director mode" consente di collegare via Wi-Fi fino a tre smartphone per creare filmati con diversi punti di vista da diverse angolature: in questa modalità, sarà possibile mandare dei messaggi di testo agli altri device durante il filmato, in modo da poter comunicare senza intralciare le riprese. La fotocamera frontale è da 8Mpxl f/2.4 e permette di registrare video Full HD 1080p a 30 fps e fare selfie di gruppo unendo tre scatti diversi realizzati ruotando il telefono, come accade per le panoramiche. Il display è un IPS-NEO (+10% di luminosità e fedeltà del colore rispetto al classico IPS) Full HD 5.2" (1920 x 1080) con 424 ppi e 16 milioni di colori, ha un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core da 64bit e 3 GB di Ram.

Il nuovo Huawei P8 è disponibile da subito in due declinazioni: 499 euro per la versione con memoria da 16 GB, e 599 euro della versione da 64 GB.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News