X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

I workshop Pixcube: fotografare la biodiversità

Redazione fotografia.it | 5 Giugno 2015

Continuano i workshop Pixcube con il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco e in collaborazione con Federparchi e Nikon School.

L’11 e il 12 luglio si svolgerà il primo corso al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, ideale sia per principianti che per professionisti. Nella giornata di sabato si salirà fino per 600 mt fino a raggiungere quota 1800 mt del Rifugio Cava Buscada, con punti di osservazione sulla Val Zemola e sulla Valle del Vajont fino a giungere alle cave di marmo da cui i minatori estraevano il “rosso ammonitico”; nella giornata di domenica si salirà per altri 500 mt fino al Monte Borga.

Il 18 e il 19 luglio sarà la volta del Parco Naturale delle Dolomiti Ampezzane, che si estende su un territorio che va da Cortina al Trentino Alto Adige: il primo giorno, dopo il ritrovo, si salirà al periplo delle Cinque Torri con lo scopo di arrivare in cima per il tramonto e poter fotograficamente sfruttare così l’ampio panorama; il secondo giorno, dopo lo shooting all’alba presso il lago di Imides, si procederà verso Forcella Col dei Bos e Val Travenanzes. Ognuno di questi percorsi prevede innumerevoli spunti fotografici e permetterà di esercitare la propria tecnica con fotografia paesaggistica, macro e di appostamento con due professionisti Nikon School e di fare escursionismo in tutta sicurezza con delle guide specializzate messe a disposizione dei parchi.

Sul prossimo numero di luglio, Nature&Animals pubblicherà il codice per ottenere un interessante sconto sui workshop organizzati da Pixcube.it e NikonForParks.

www.pixcube.it

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News