X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo aggiornamento Pentax trasforma la K1 in una K1 Mark II

Redazione fotografia.it | 4 Giugno 2018

No, non è uno scherzo. A tre mesi di distanza Pentax rilascia un aggiornamento che permette di trasformare la “vecchia” K1 nella “nuova” K1 Mark II per la gioia di chi era ancora indeciso se fare il salto al modello recente o meno.
Al momento della sua presentazione avevamo giustamente fatto i paragoni di rito tra i due modelli, Pentax K1 e Pentax K1 Mark II. Nella sostanza, le novità apportate al nuovo modello erano sostanzialmente tre: l’espansione della gamma ISO fino alla sensibilità di 819200; e l’upgrade del sistema Pixel Shift che, spostando il sensore in modo infinitesimale, permette di acquisire maggiori informazioni per ogni singolo pixel e fornire un’immagine più nitida e fedele; il miglioramento dello stabilizzatore SRII che corregge elettronicamente il tremolio della mano per permettere l’abbandono del treppiede in determinate situazioni.
Molte novità se si pensa ad un primo acquisto, troppo poche per cambiare in toto la macchina, dato anche il prezzo di € 2000. Per questo arriva in soccorso il nuovo firmware: tutte le funzioni della Pentax K1 Mark II potranno essere integrate in K1 con una spesa di € 549.
Questa promozione è valida solo fino al 30 settembre 2018: bisognerà compilare preventivamente il form online e poi spedire la macchina presso un centro LTR autorizzato.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News