X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo Xperia C4 è un “selfie-phone”

Redazione fotografia.it | 8 Maggio 2015

Nell’attesa del nuovo Z4, anche se non arriverà a breve, Sony presenta un nuovo smartphone denominato PROselfie proprio perché punta sulla fotocamera anteriore, pur non trascurando quella posteriore: è il nuovo Xperia C4.

È la fotocamera anteriore a fare la voce grossa: sensore Sony Exmor R da 5 Mpxl e obiettivo grandangolare da 25mm equivalenti. Fino a qui non sembrerebbe esserci nulla di così nuovo, ma sono i particolari ad essere interessanti: innanzitutto è presente il flash Led a fianco dell’obiettivo anteriore e si potranno eseguire autoscatti anche in modalità HDR, un aiuto in condizioni di luce scarsa; la modalità Superior Auto permette di ottimizzare automaticamente le impostazioni e, soprattutto, fa la sua comparsa il sistema di stabilizzazione SteadyShot per compensare i movimenti della fotocamera o del "fotografo".
Chiaramente anche la fotocamera principale è di buon livello: sensore Exmor RS da 13 Mpxl con obiettivo f/2, come quello montato su M4 Aqua. A differenza di quest’ultimo, il C4 è dotato di un display Full HD IPS da 5.5" (1920 x 1080) con tecnologie Mobile Bravia Engine 2 e Super Vivid Mode derivate direttamente dai TV, per una maggiore intensità dei colori.
Il tutto è mosso da un processore MediaTek MTK6752 da 1.7 GHz octa-core a 64 bit, con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede SD fino a 128 GB.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News