X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il sensore Foveon sarà pronto entro fine anno, parola del CEO Sigma Kazuto Yamaki

Redazione fotografia.it | 27 Luglio 2022

In un’intervista rilasciata a Sigma America, il CEO Sigma Kazuto Yamaki ha confermato che il sensore Foveon sarà pronto entro fine anno..e probabilmente sarà montato su una nuova Mirrorless Full Frame.

Un’intervista molto intensa quella rilasciata da Kazuto Yamaki a Sigma America; 15 minuti ricchi di informazioni nei quali si è spaziato dalla pandemia ai progetti futuri alla vita del CEO. Come ben sapete a febbraio dello scorso anno Yamaki ha dovuto confermare una battuta d’arresto nello sviluppo a causa di varie criticità che ne hanno dovuto fermare la produzione. Dal 2021 ad oggi però il progetto non si è certo fermato.

fotopuntoit_sigma_foveon_1
Il CEO Sigma Kazuto Yamaki sul sensore Foveon

“Stiamo ancora lavorando al sensore Foveon, un prototipo a 3 strati che dovrebbe essere pronto già entro fine anno. Ma non sarà un sensore facile da usare, ci saranno alcuni limiti come ad esempio le performance in luce scarsa. Ma con le giuste condizioni regalerà foto e video incredibili.” Queste le sue parole.

fotopuntoit_sigma_foveon_2
Il CEO Sigma Kazuto Yamaki sul sensore Foveon

L’intervista è però proseguita. Si è parlato della sua predilizione per la street photography, del continuo supporto dell’azienda al sistema Reflex e dei vantaggi della Sigma fp-L per chiudere con un reve excursus sul suo personale.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News