X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

In arrivo una versione Full Frame di Nikon Z fc?

“Non appena abbiamo lanciato la Z fc, molte persone chiedevano a gran voce un equivalente con un sensore Full Frame.”

Redazione fotografia.it | 8 Marzo 2023
rumors

Durante il CP+ di Yokohama Kenji Oishi, Head UX Planning Department Imaging Division Nikon Corp., si è lasciato sfuggire che le richieste degli appassionati riguardo una Nikon Z fc Full Frame non sono passate inosservate.

nikon_zfc_prod_13
Nikon Z fc

“Il concetto iniziale della Nikon Z fc si basa sul divertimento e sulla gioia. Abbiamo progettato questo dispositivo nella speranza che coloro che desiderano una fotocamera dal design unico provino una certa gioia, sia nel maneggiarlo che nello scattare immagini.” Così comincia Kenji Oishi – Head UX Planning Department Imaging Division Nikon Corp. la sua intervista con un giornalista del sito Phototrend. “Questo design deriva dalla lunga storia e maestria di Nikon. È tutta la nostra passione che si esprime. La Z fc assomiglia molto alla Nikon FM2, una leggendaria fotocamera a pellicola. In questo modo soddisfiamo le aspettative dei clienti che conoscono la nostra storia. Apprezzano il design dello Z fc perché assomiglia come una goccia d’acqua ad FM2. Allo stesso tempo, penso che parli molto anche alle generazioni più giovani che non conoscono necessariamente la FM2, ma apprezzano il look vintage della Z fc.”

La conversazione si fa interessante quando si abbandona il passato e si comincia a parlare di futuro. “As soon as we launched the Z fc, a lot of people were clamoring for an equivalent with a full-frame sensor. Of course, we can’t go into details about upcoming products, but we hear these requests and we think about the type of product that could fully meet them.” Ovvero: “Non appena abbiamo lanciato la Z fc, molte persone chiedevano a gran voce un equivalente con un sensore Full Frame. Certo, non possiamo entrare nei dettagli sui prodotti in arrivo, ma ascoltiamo queste richieste e pensiamo alla tipologia di prodotto che possa soddisfarle appieno.”

Ecco che quindi si apre uno spiraglio su una futura Nikon Z fc a pieno formato, un modello che potrebbe essere molto molto più fortunato di quella Df presentata anni orsono. D’altronde Nikon Z fc è stata una delle fotocamere più apprezzate in assoluto al momento del lancio, sicuramente uno dei progetti migliori di Nikon da tanti anni a questa parte.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News