X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

L-Mount: ecco le prime tre ottiche professionali Panasonic

Redazione fotografia.it | 1 Febbraio 2019

Contestualmente alle nuove Lumix S1 e Lumix S1R, Panasonic presenta a Barcellona le prime tre ottiche del sistema mirrorless Full frame ad attacco L: Lumix S Pro 50mm f/1.4, Lumix S Pro 70-200mm f/4 OIS e Lumix S 24-105mm f/4 Macro OIS.

Lumix S Pro 50mm f/1.4 è composto da 13 elementi suddivisi in 11 gruppi, con tre lenti asferiche, tre a bassissima dispersione e un diaframma arrotondato a 11 lamelle. Lumix S Pro 70-200mm f/4 OIS è composto da 23 elementi suddivisi in 17 gruppi, con una lente asferica, tre lenti a bassissima dispersione e un diaframma a 9 lamelle. Integra anche un sistema di stabilizzazione a 6 stop ed è chiaramente compatibile con il Dual IS presente sulle Lumix. Lumix S 24-105mm f/4 Macro OIS è invece composto da 16 elementi suddivisi in 13 gruppi, con due lenti asferiche e due lenti a bassissima dispersione; essendo Macro ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 30 cm e un rapporto di ingrandimento di 0.5x.

Essendo compagni perfetti per le nuove Lumix, anche questi tre obbiettivi sono resistenti alle intemperie e alle basse temperature fino a -10°. I primi due sono marchiati Pro e sono "Certified by Leica" ma ciò non vuol dire che il terzo "tuttofare" sia meno qualitativo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News