X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Le Nikon DL non vedranno mai la luce

Redazione fotografia.it | 13 Febbraio 2017

Era il neanche troppo lontano 2016 quando, in concomitanza con l’annuncio al CP+ di Yokohama, esordivamo con "Nikon DL, una nuova serie di compatte premium". Come noi, praticamente tutti erano sicuri che questi nuovi modelli con sensore da 1" sarebbero arrivati sul mercato in tempi brevi..ma ci sbagliavamo.
Ad oggi quella di Nikon è una vera e propria chiusura, almeno riguardo ai modelli annunciati: a causa di "profitability concerns" la produzione delle compact premium DL18-50 f/1.8-2.8, DL24-85 f/1.8-2.8, e DL24-500 f/2.8-5.6 si è arrestata. Non sappiamo se l’azienda in futuro tornerà su questo segmento, ma quello che è certo è che, a causa di vari problemi e ritardi di produzione, non vedremo mai sul mercato questi tre modelli. Inizialmente il ritardo fu addebitato al terremoto che colpì la fabbrica di sensori Sony a Kunamoto (fabbrica che avrebbe prodotto i sensori da 1" delle Nikon DL), successivamente invece la colpa ricadde sui problemi dati dal circuito integrato per l’elaborazione delle immagini.
A causa del lievitare dei costi di sviluppo e della ignota redditività di questi tre modelli, Nikon ha pertanto deciso di annullarne la vendita.

"Ci scusiamo per il disagio questa decisione può causare, soprattutto nei riguardi di quei clienti che hanno aspettato così tanto tempo la disponibilità di questi modelli, verso i distributori e verso tutti gli addetti ai lavori le cui attività ne saranno investite"

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News