X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leica presenta M10-P Reporter, un omaggio ai fotogiornalisti

Redazione fotografia.it | 22 Gennaio 2021

Una Leica M10-P con un rivestimento in kevlar in soli 450 esemplari disponibili in tutto il mondo, questa la nuova edizione limitata dell’azienda tedesca anciticipata in occasione del 40° anniversario del Leica Oskar Barnack Award.

leica-m10-p-reporter
Leica M10-P Reporter

Leica M10-P Reporter è un omaggio ai fotografi di reportage che hanno reso celebre e iconica la fotografia, rischiando la propria vita in prima linea..e lo si capisce fin da subito, da quel rivestimento in kevlar del corpo, un fibra sintetica ad altissima resistenza che solitamente si usa per produrre indumenti protettivi per sport estremi e giubbotti antiproiettile. Ovviamente è “anonima”, senza bollino rosso. La particolarità di questo modello è che tale rivestimento in kevlar andrà ad usurarsi nel tempo causa esposizione alla luce, all’utilizzo e agli agenti atmosferici per cui da nero il colore diventerà molto simile a quello delle calotte.

Per il resto la versione Reporter è identica alla M10-P classica, come vuole la tradizione senza stabilizzazione e senza possibilità di registrare video: sensore CMOS Full Frame da 24 Mpxl, processore Maestro II, gamma ISO 100-50000, scatto a raffica da 8 fps e display posteriore da 3″ TouchScreen, che permette di ingrandire le foto con un semplice doppio tocco sullo schermo.

Leica M10-P Reporter è già disponibile sullo store online di Leica ad un prezzo di € 8025, davvero molto poco più di M10-P.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News