X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams, la Bond Camera

Redazione fotografia.it | 1 Marzo 2021

Leica presenta Q2 Daniel Craig x Greg Williams, un omaggio al più recente 007 e ad uno dei fotografi inglesi più conosciuti in assoluto. Cosa li accomuna? La passione per la fotografia. E per Leica.

Daniel Craig ha cominciato a vestire i panni di 007 in Casino Royale e lo ha fatto in modo insolito, tagliando col passato. Ne è esempio uno dei suoi primi dialoghi con un barman nel film al quale, alla domanda su come volesse il suo vodka Martini (agitato o mescolato) rispose: “Che vuole che me ne freghi!”. Ma una frase che ben si presta a far da contorno alla nuova Leica Q targata 007 potrebbe essere quella di M, Judi Dench, in Skyfall: “Shoot, damn it!”.

leica-q2_007_1
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams

Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams rimane tecnicamente la stessa Q2 di marzo 2019: sensore Full Frame CMOS da 47 Mpxl con 14 stop di gamma dinamica e profondità colore di 14-bit e obiettivo Summilux 28mm f/1.7 (con Digital Frame Selector a 28mm, 35mm, 50mm e 75mm). Ad essere rinnovato è il design, sul quale Craig e Williams hanno lavorato assieme.

leica-q2_007_2
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams

Il rivestimento nero della fotocamera e la cinghia in dotazione sono in pelle di vitello Nappa tinta con pigmenti a base vegetale, tutte le incisioni sono invece evidenziate con vernice dorata logo Leica compreso (per la prima volta). Per elevarne il valore della tiratura limitata, sotto il display vi sono incisi sia il nome dell’edizione sia il numero di serie sequenziale. Q2 Daniel Craig x Greg Williams prende ispirazione dall’aspetto dei modelli Leica M d’epoca: l’intenso utilizzo consumava la vernice nera del corpo rivelando il colore dorato dell’ottone sottostante.

leica-q2_007_3
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams

Sarà disponibile in soli 750 esemplari. Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è già sul Leica Store ad un prezzo di € 6300.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News