X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Pentax K-1 II J Limited 01: in quattro colori differenti e materiali pregiati ma solo in Giappone

Redazione fotografia.it | 1 Marzo 2021

Ricoh annuncia una versione della sua top di gamma Reflex Pentax K-1 II in edizione limitata J Limited Edition 01: costruita a mano, in quattro colori differenti e con finiture di pregio, sarà disponibile solo in Giappone.

Presentata nel 2018, Pentax K-1 II è la reflex di punta di Ricoh Imaging: sensore Full frame da 36 Mpxl senza filtro AA, processore Prime IV, raffica da 4.4 fps, sistema AF è il Safox 12 con 33 punti e Real Time Scene Analysis, funzione Astro Tracer e filmati in Full HD 1080/30p. Questo modello ha riscosso molto successo per cui l’azienda ha deciso di farne un’edizione limitata su ordinazione, K-1 II J Limited 01: numerose modifiche esteriori legate al design e ai materiali di pregio utilizzati.

La prima novità è sicuramente il colore, anzi i colori: sarà in versioni Black and Gold, Viridian, Scarlet Rouge e LX75 Metallic, versioni che saranno interamente costruite a mano da ingegneri ed artigiani. Altro particolare è l’impugnatura con un rivestimento a nove strati intagliata in noce nordamericano dalla Miroku Techno Wood Co. Ltd.. La calotta superiore che copre il pentaprisma è removibile e realizzata dalla Kyoei Engineering in ottone. L’innesto dell’obiettivo è invece in titanio ionizzato e oro per conferire maggior robustezza.

Non solo modifiche esterne, anche di software. Avrà due modalità aggiuntive sotto le scorciatoie U4 e U5 della ghiera superiore. Una dedicata a riprodurre i settaggi di scatto del fotografo Kazutoshi Yoshimura, l’altra a quelli di Takukei Seo: due preset speciali per enfatizzare le proprie immagini.

Pentax K-1 II J Limited 01 sarà dispoibile solo in Giappone e solo su ordinazione.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News