X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Luminar NEO da oggi disponibile per tutti

Redazione fotografia.it | 18 Febbraio 2022

Skylum annuncia l’uscita di Luminar Neo, il suo ultimo foto editor basato su intelligenza artificiale che introduce diverse nuove tecnologie: Relight AI, Remove Power Lines e Remove Dust Spot.

“Vi è una linea sottile tra la foto che scatti e quella che immagini. Spesso, i piccoli dettagli fanno la differenza. Con Luminar Neo, abbiamo creato un editor che ti aiuta a creare le foto che immaginavi.” Così si è espresso al lancio Ivan Kutanin, CEO di Skylum. Il software è oottimizzato per offrire nuove funzioni di illuminazione e sostituzione dello sfondo. Ha un sistema di mascheratura completamente rivisto e che funziona su più livelli dell’immagine:

  • riconosce la profondità di una scena e il suo soggetto, permettendo un controllo preciso dell’esposizione e del tono
  • rimuove e sostituisce lo sfondo permettendone la sostituzione
  • riconosce e rimuove gli artefatti causati da un sensore della fotocamera o da un obiettivo sporco
fotografiapuntoit_luminar-neo_layers
Layers

Luminar NEO offre alcune funzioni nuove rispetto alla versione Luminar AI. Innanzitutto consente di dividere il proprio workflow su differenti livelli, proprio come Photoshop; da qui sarà possibile scontornare i soggetti in automatico e rimuovere il background con un click e accedere a Maschere AI con cui:

  • controllare accuratamente la trasparenza di un livello per immagini composite
  • utilizzare una maschera per un’applicazione mirata di un tool, limitandone gli effetti per risultati di precisione
  • unire più maschere basate sull’AI per ottenere un editing complesso

Secondariamente offre tre nuove funzioni. La prima è Relight AI e applica una mappa di profondità 3D per un controllo rapido e mirato dell’illuminazione della scena e:

  • regolare in maniera indipendente illuminazione e temperatura del colore degli oggetti vicini e lontani su tutta la scena
  • sistemare facilmente i ritratti in cui il soggetto in primo piano è sottoesposto

La seconda è Remove Dust Spot che identifica e rimuove automaticamente i piccoli artefatti come i punti di polvere da qualunque foto.

Infine Remove Power Lines che identifica e rimuove automaticamente le linee elettriche dalle foto di paesaggi e crea un’immagine pulita e priva di disordine e ostruzioni.

Ovviamente, come su Luminar AI, sarà possibile accedere ad una lista infinita di preset. Ma c’è di più. Luminar NEO è collegato, finalmente, anche alla nuova app Luminar Share che trasferisce le foto da Luminar Neo e dispositivo mobile e viceversa. Una volta stabilita la connessione, si potranno trovare e modificare facilmente le foto del dispositivo mobile direttamente in Neo; grazie poi alla tecnologia di mirroring le modifiche apportate in Neo saranno visibili sul dispositivo mobile in tempo reale.

Luminar NEO è già disponibile al download sul sito Skylum e Luminar Share è già in ogni app store.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News