X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Mettete assieme 6 GoPro, creatività, ingegno e una stampante 3D e otterrete uno spettacolare video a 360°

Redazione fotografia.it | 10 Aprile 2014

Videocamere in grado di registrare a 360° ce ne sono, di marche più o meno conosciute. Ma la qualità a volte non è delle migliori e, in ogni caso, si potrebbero postare su canali predefiniti e non sui più famosi e utilizzati.

Per non rinunciare alla tecnologia e alla qualità del prodotto finale, Jonas Ginter ha deciso di utilizzare la GoPro. Ma la GoPro non registra a 360°, per ora esegue solo filmati 3D..ma non nativi, solo tramite una particolare custodia che costa più o meno come una action cam, quindi non economica. La soluzione? Farsi il proprio supporto.

Ed è così che è successo. Dopo innumerevoli tentativi, Jonas ha trovato la forma giusta e si è fatto stampare il suo case, che gli permette di alloggiare ben 6 GoPro e quindi di riprendere un’immagine panoramica a 360°. Il risultato è questo:

sphericalGoPro

Ma la cosa non finisce qui.

Perché, in un mondo così “connesso”, impedire al prossimo di godere di questo accrocchio?

Per ovviare a ciò, Jonas ha rilasciato pubblicamente le misure di questo supporto, in modo tale che chiunque possegga una stampante 3D possa costruirne uno.

Ma le stampanti 3D costano parecchio, almeno allo stato dell’arte. O forse no. Sicuramente no, perché a breve una stampante costerà solo 300 dollari e si chiamerà Micro: sarà la prima stampante 3D per il mercato consumer.

micro

Partito come una campagna di crowdfounding, il progetto ha subito raggiunto il budget necessario per partire con la produzione..quindi a breve..

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News