X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[MWC 2019] Ecco Huawei Mate X, smartphone pieghevole full screen

Redazione fotografia.it | 24 Febbraio 2019

Far dimenticare il Galaxy Fold a neanche una settimana dal lancio non sembrava una cosa possibile, ma Huawei ha ormai imparato a sorprenderci. A Barcellona l’azienda cinese ha appena presentato il suo device pieghevole Mate X..e le differenze rispetto alla concorrenza sono davvero tante.

Come dicevamo qualche giorno fa a Samsung va dato il merito di essere stata la prima azienda a presentare uno smartphone pieghevole come il Galaxy Fold, anticipando tutti i concorrenti. Ora però, vedendo il nuovo Huawei Mate X, viene da chiedersi se Samsung non abbia affrettato troppi i tempi facendo uscire un dispositivo non ancora pienamente maturo.
Di Mate X "si sa e non si sa", molte specifiche rimangono ancora oscure dato che verrà commercializzato non prima di metà 2019. Uno dei misteri è per esempio legato alle fotocamere di cui sarà dotato nonostante ci sia la certezza che siano sempre frutto della ormai nota collaborazione con Leica. Ma veniamo alla caratteristica principale, il display Oled: quello frontale principale ha una risoluzione di 2480 x 1148 pixel ed è da 6.6" (con rapporto 19.5:9) quando chiuso; quello posteriore ha una risoluzione di 2480 x 892 pixel ed è da 6.4" (con rapporto 25:9) quando chiuso; quando invece è aperto in modalità tablet ha una risoluzione di 2480 x 2200 pixel ed è da ben 8" (con rapporto (8:7). Il sistema di chiusura è composto da cerniere e all’inerno è composto da ben 100 pezzi differenti..ovviamente il sistema è brevettato e assicura al Mate X una chiusura perfetta, senza spazi tra un display e l’altro quando sono chiusi. Ma appunto, le dimensioni? Quando aperto la sezione più sottile misura solo 5.4 mm, quando chiuso solo 11 mm. Display full view e dimensioni da record sono proprio le caratteristiche sulle quali gli ingegneri hanno concentrato le loro energie, una aspetto che Richard Yu ha sottolineato spesso al lancio di Mate X.
Altro da dire? La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica super veloce (85% di carica in circa 30 minuti) ma soprattutto è un device 5G con una velocità di download pari a circa 4.6 Gbps.

Huawei Mate X sarà disponibile da metà 2019 ad un prezzo di € 2299 con 8 GB di Ram e 512 GB di memoria interna espandibile.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News