X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikon: altre tre ottiche reflex stanno per uscire di produzione

Redazione fotografia.it | 4 Ottobre 2021

Nikon potrebbe mettere fuori produzione alcune ottiche in formato DX (APS-C), in tutto tre saranno quelle “discontinuate” a breve almeno stando a quello che sta succedendo a B&H Canada.

Non ci sono note ufficiali a riguardo, Nikon non ha comunicato nulla circa la mancata disponibilità di tre ottiche F-Mount in formato DX; tutto lascia presuppore che vi si possa calare il sipario, almeno fino a quando non termineranno le scorte di magazzino. B&H Canada lamenta infatti il mancato approvvigionamento di Nikkor AF-S 80-400mm f/4.5-5.6G ED VR, AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED e AF-S Nikkor 12-24mm f/4G IF-ED, tutte ottiche reflex in formato APS-C. Come già accaduto quindi per Nikon D3500 e Nikon D5600, la fascia bassa e dal sensore ridotto potrebbe essere la prima a farne le spese a seguito del riassestamento aziendale; il programma infatti mira a massimizzare i profitti e risanare l’azienda puntando tutto o quasi sul segmento mirrorless. E questo per Nikon vuol dire mettere fuori produzione anche le ottiche, non solo i corpi.

Ma questa “prassi” non dovrebbe stupire. Anche Canon sta perseguendo questa strada; vero, non ha ancora staccato ufficialmente la spina ai prodotti reflex, ma non è nascosto che l’azienda punti sulla tecnologia senza specchio per il futuro. Giusto quindi che le prime a farne le spese siano le macchine e le ottiche di fascia bassa, prodotti che non spostano più gli equilibri di mercato come invece accadeva tanti anni fa.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News