X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikon presenta ufficialmente Nikkor Z 85mm F1.2 e Nikkor Z 26mm F2.8

Redazione fotografia.it | 7 Febbraio 2023

Annunciati come “in arrivo” durante il CES di Las Vegas, ora sono realtà: Nikon presenta due nuovi obiettivi Mirrorless Full Frame, Nikkor Z 85mm F1.2 S e Nikkor Z 26mm F2.8.

fotopuntoit_nikon_z-85mm_2
Nikkor Z 85mm F1.2 S

Anche Nikon entra nella battaglia degli ultraluminosi con Nikkor Z 85mm F1.2 S, obiettivo non stabilizzato della linea professionale S. Composto da 15 elementi suddivisi in 11 gruppi, con due lenti asferiche, una lente ED ed un diaframma a ben 11 lamelle. All’interno ci sono ben due motori STM, il che dovrebbe rendere abbastanza veloce la messa a fuoco automatica e gestire al meglio anche il focus breathe. Sarà disponibile a fine marzo ad un prezzo di circa € 2999.

fotopuntoit_nikon_z-26_2mm
Nikkor Z 26mm F2.8

Secondo, ma solo in linea temporale, anche Nikkor Z 26mm F2.8 che ad ora è il pancake più compatto e leggero sul mercato. Composto da 8 elementi suddivisi in 6 gruppi, con tre lenti asferiche ed un diaframma arrotondato a 7 lamelle. Rispetto al 28mm F2.8 già a listino è molto più contenuto nelle dimensioni, ma dovrebbe essere più qualitativo grazie alla presenza di una lente asferica in più. Infatti sarà disponibile da marzo ad un prezzo leggermente superiore di circa € 599.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News