X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova Canon G3 X: superzoom con sensore da 1″ che strizza l’occhio ai videomaker

Redazione fotografia.it | 20 Giugno 2015

Canon presenta la nuova PowerShot G3 X, una compatta superzoom con sensore CMOS da 1" con molte novità: il processore, il sistema di stabilizzazione a 5 assi, il sistema AF, funzionalità video.
Inoltre è tropicalizzata.
Essendo dotata di connessione Wi-Fi è compatibile con la Canon Connect Station CS100, quando sarà finalmente disponibile sul mercato.

La nuova G3 X è dotata di un sensore CMOS da 1" e 20 Mpxl con potente zoom 25x (equivalente ad un 24-600mm nel formato 35mm) f/2.8-5.6.
L’escursione ISO è da 125 a 12.800, il processore d’immagine è l’ultimo Digic 6 e chiaramente ha un sistema di stabilizzazione IS a 5 assi per eliminare il micromosso da scatti e video.
La macchina è dotata di numerose guarnizioni per usata ovunque e evitare infiltrazioni di polvere e acqua.. ma attenzione, non è una rugged.
Nuovi controlli comprendono il pulsante di blocco per l’esposizione automatica (AE) e i pulsanti di selezione AF e Drive AF; l’autofocus ha 31 punti per la massima rapidità; lo scatto continuo in One Shot AF è a 5.9 fps e in AI Servo a 3.2 fps, sempre in formato Jpeg, mentre in Raw la raffica scende considerevolmente ad 1 fps.
La G3 X strizza anche l’occhio ai videomaker dando loro la possibilità di focheggiare anche in modalità video: non registra in 4K ma supporta il formato Full HD 1080p (fino a 60p) in 2.35:1 Cinema Scope, con la possibilità di aggiungere, sulla slitta a contatto caldo un microfono professionale e, attraverso un jack posto a lato del corpo, anche delle cuffie.
Inoltre ha la funzionalità "Star Time-Lapse Movie" dedicata al movimento delle stelle.
Il display posteriore è da 3.2" e 1.062.000 punti, basculante di 180° verso l’alto e di 45° verso il basso. Non ha un mirino fisico, accessorio opzionale.
È chiaramente dotata di connessione Wi-Fi ed NFC sia per essere utilizzata da remoto, sia per il rapido trasferimento delle immagini. Inoltre è compatibile con la Canon CS100, un HD esterno che lavora in automatico tramite NFC ma del quale si sta ancora aspettando l’annuncio ufficiale, ormai previsto da mesi.
La nuova Canon PowerShot G3 X sarà disponibile da luglio ad un prezzo di circa 1000 euro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News