X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova Canon PowerShot SX740 HS: zoom 40x e video 4K

Redazione fotografia.it | 31 Luglio 2018

Il periodo è quello giusto: viaggi, escursioni, vacanze..siano al mare o in montagna. Anche Canon presenta quindi la sua nuova travel camera PowerShot SX740 HS che offre un sensore CMOS da 20 Mpxl, uno zoom ottico 40x e la possibilità di registrare video in formato 4K.

Che sia l’anno delle TravelZoom ormai è innegabile e Canon cala un asso dalla manica, la potente PowerShot SX740 HS dotata di un piccolo sensore CMOS 1/2.3" da 20 Mpxl e il processore di elaborazione delle immagini Digic 8, capaci in combinata di spingere la macchina ad una focale equivalente ad un 24-960mm. L’obiettivo è composto da 13 elementi suddivisi in 11 gruppi, con una lente Hi-UD, tre lenti UD, due lenti asferiche fronte/retro e una lente asferica a lato singolo. La particolarità, anzi le particolarità sono le sue potenzialità: lo zoom è un 40x (che copre quindi fino ai 960mm equivalenti), ma è possibile inserire la modalità ZoomPlus che permette di aumentare digitalmente lo zoom ottico, passando da 40x a 80x. Non deve preoccupare però la stabilizzazione, dato che è presente l’Intelligent IS con Dual Sensing IS e Dynamic IS avanzato su 5 assi, in grado di compensare fino a 3.5 stop. L’AF è a 9 punti anche in Tracking, la sensibilità ISO è compresa tra 100 e 3200, la distanza minima di messa a fuoco è di circa 1 cm, il display è basculante fino a 180°. Altra particolarità è che è in gradi di registrare video fino alla qualità 4K (3840 x 2160, 30/25 fps).
PowerShot SX740 HS dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth e permette di mantenere sempre attiva la connessione con dispositivi iOS o Android tramite anche l’applicazione Camera Connect.

Canon PowerShot SX740 HS sarà disponibile da fine agosto ad un prezzo di € 418.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News