X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova Olympus E-M10 Mark II: potente e compatta

Redazione fotografia.it | 25 Agosto 2015

Con il suo design la E-M10 Mark II è una OM-D a tutti gli effetti: alte prestazioni in un corpo molto compatto e leggero. Ma non è stata progettata solo la massima portabilità, è una fotocamera evoluta e funzionale, a cominciare dalle doppie ghiere di controllo di sapore retrò, ma molto più ergonomiche dei menù a tendina; e per la loro grande dimensione sono molto più facili da utilizzare.
Il corpo in leggero quanto robusto magnesio, il mirino centrale e le ghiere di controllo trasmettono immediatamente la sensazione di una fotocamera per chi ama fotografare. E la conferma si ha quando si prende in considerazione l’impugnatura opzionale a sgancio rapido che migliora la presa quando si monta un super-tele.

Stabilizzazione su 5 assi
Punto di forza della E-M10 Mark II è lo stabilizzatore d’immagine su 5 assi; in questo modo sono neutralizzate praticamente tutte le fonti di mosso, dagli spostamenti laterali a quelli  angolari. Ricordiamo che lo stabilizzatore è sul sensore, per cui rende stabilizzati tutti gli obiettivi del parco ottiche; Olympus dichiara una compensazione che permette di recuperare fino a 4 stop.
Ovviamente non ne trae beneficio solo la ripresa fotografica, ma anche quella video.

Mirino Elettronico Oled
La E-M10 Mark II ha un mirino elettronico Oled ampio e di elevata risoluzione, 2.360.000 punti, che permette di valutare l’inquadratura anche nelle condizioni di luce più difficili; infatti il mirino elettronico mostra in tempo reale l’effetto di tutte le impostazioni scelte e permette quindi il completo controllo dell’immagine prima dello scatto. Chi poi apprezza i filtri creativi può verificare i risultati prima di scattare.
Sempre in tema di inquadratura, oltre che di revisione delle foto, la E-M10 Mark II dispone di un ampio Lcd Touch da 3 pollici che permette di mettere a fuoco semplicemente toccando il pannello.
Un’interessante caratteristica è il rivestimento “anti-impronte digitali” che lo protegge dalle ditate, inevitabili su un pannello Touch!

Dal video al Wi-Fi
Sono tra le funzioni più richieste oggi ed ovviamente non possono mancare. L’uscita HDMI permette la condivisione immediata di immagini e filmati alla risoluzione dei nuovi monitor TV da 4K e 4K è anche la risoluzione dei TimeLapse, che vengono montati automaticamente a fine ripresa direttamente in macchina.
La E-M10 Mark II dispone di Wi-Fi integrato per la connessione al Cloud sia attraverso hot-spot che a smartphone e tablet attraverso App dedicate.
Prezzo: € 599 solo corpo, € 799 in kit con l’obiettivo zoom pancake M.Zuiko Digital ED 14-42mm f/3.5-5.6 EZ.
Come ogni nuova fotocamera Olympus, anche la E-M10 Mark II viene offerta con 6 mesi di estensione di garanzia gratuita che si aggiunge alla garanzia convenzionale.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News