X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova Pentax KF, versione aggiornata di Pentax K-70

Redazione fotografia.it | 12 Novembre 2022

Ricoh presenta la nuova Pentax KF, Reflex APS-C di fascia media che va ad aggiornare con una moderna componentistica l’antecedente K-70 datata 2016.

fotopuntoit_Pentax_KF_3
Pentax KF

Ricoh continua a credere nel mercato delle Reflex, d’altronde lo aveva già sottolineato più e più volte negli ultimi anni. Rimanere quindi l’unico produttore sul mercato di DSLR è una scelta strategica ben ponderata da diversi fattori, uno su tutti la volontà di non lasciare “da sola” una nicchia di fotografi abbastanza corposa. Senza poi contare i vantaggi derivanti dall’abbassamento dei costi di produzione e di conseguenza anche quello di listino dei prodotti.

fotopuntoit_Pentax_KF_4
Pentax KF

Pentax KF è quasi del tutto speculare a Pentax K-70, con componenti più moderni dato che quel modello APS-C è datato 2016. Il sensore è lo stesso CMOS da 24 Mpxl stabilizzato 4.5 stop, identici anche processore, escursione ISO 100 – 102400, mirino a pentaprisma con copertura del 100% del campo inquadrato e batteria. Ma quindi, cosa cambia?

Esternamente il display LCD articolato, che passa dai 921 mila punti a 1.04 milioni. E poi il design esterno, ora più resistente agli agenti atmosferici, e l’inserimento di ben 14 modalità di scatto personalizzate. Preset come Kyushu e Katen Custom Image o come MIYABI, SATOBI, Bleach Bypass, Reversal Film e Cross Processing.

Pentax KF sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 950.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News