X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Nuovo aggiornamento firmware per Nikon Z7 II e Nikon Z6 II

Redazione fotografia.it | 1 Marzo 2021

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, è disponibile il nuovo aggiornamento firmware Ver. 1.10 per Mirrorless Full Frame Nikon Z7 II e Nikon Z6 II con novità interessanti per i videomaker. A loro è anche dedicato il nuovo Nikon Z6 II Essential Movie Kit.

nikon-z7II-z6II-eventi
Nikon Z7 II e Nikon Z6 II

Nikon Z6 II e Nikon Z7 II registreranno entrambe file video in formato 4K UHD a 60 fps, ma il firmware purtroppo avrà una limitazione: questa qualità sarà raggiungibile non a pieno sensore ma in “ritaglio”, ovvero in APS equivalente in modalità “Normal”. Significativo invece il miglioramento del sistema Eye AF in “Area AF auto” ed “Area AF estesa” che permetterà di agganciare l’occhio del soggetto anche se questo è molto piccolo all’interno dell’inquadratura.

Il firmware 1.10 permetterà anche di utilizzare anche i display esterni BlackMagic Video Assist e quindi di registrare sia in Blackmagic Raw che ProRes Raw e controllare impostazioni ISO e temperatura colore in Final Cut Pro X anche durante le riprese in ProRes Raw sul registratore esterno Atomos Ninja V. Attenzione però, l’aggiornamento dell’uscita video RAW è disponibile su base di servizio a pagamento presso un centro assistenza Nikon.

Miglioramenti anche nel controllo dell’esposizione, sia durante le raffiche sia con il supporto di flash.

Firmware Ver. 1.10 per Nikon Z6 II

Firmware Ver. 1.10 per Nikon Z7 II

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  • Ultime News