X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Disponibile da oggi Nikon Z6 II Essential Movie Kit

Redazione fotografia.it | 1 Marzo 2021

Nikon presenta il il nuovo Nikon Z6 II Essential Movie Kit, studiato per offrire ai videomaker tutti gli strumenti fondamentali per portare i propri contenuti video a un livello superiore grazie alla partnership con Atomos e SmallRig.

nikon_z6ii-essential-movie-kit
Il coontenuto di Nikon Z6 II Essential Movie Kit

Il nuovo kit video Nikon Z6 II sarà disponibile da oggi e includerà la fotocamera Mirrorless Full Frame Nikon Z6 II con la funzione di uscita video RAW già attivata, il monitor di registrazione HDMI Atomos Ninja V, l’adattatore baionetta Nikon FTZ, una gabbia per fotocamera a sgancio rapido SmallRig e accessori chiave per ogni videomaker, come la doppia batteria.

nikon_z6ii-essential-movie-kit-atomos-smallrig
Nikon Z6 II con Atomos Ninja V, gabbia SmallRig e impugnatura

Chi acquisterà Essential Movie Kit troverà quindi all’iterno una Nikon Z6 II con il nuovo aggiornamento firmware Ver. 1.10. Le migliorie che i videomaker aspettavano sono due su tutte:

  • file video in formato 4K UHD a 60 fps, anche se non a pieno sensore ma in “ritaglio” DX (quindi in APS)
  • sistema Eye AF in grado di agganciare l’occhio del soggetto anche se questo è molto piccolo all’interno dell’inquadratura

Grazie all’Atomos Ninja V incluso si potrà sfruttare anche la registrazione video RAW nei formati ProRes e DNxHR idonei all’editing, registrare in 4K a 10 bit con N-log oppure registrare simultaneamente filmati 4K/UHD a 8 bit senza compressione. Utilissima poi la camera cage SmallRig, dotata di un sistema di aggancio rapido compatibile con Manfrotto, in modo da poter effettuare il trasferimento da e verso treppiede o monopiede in pochi secondi. Inoltre ci sono fori di montaggio di due dimensioni e fori per l’ancoraggio di accessori compatibili ARRI.

Nikon Z6 II Essential Movie Kit è già disponibile ad un prezzo di € 2850.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News