X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Sony FE 24mm f/1.4 GM

Redazione fotografia.it | 20 Settembre 2018

Con una presentazione europea svoltasi a Giardini Naxos, Sony mostra alla stampa un nuovo obiettivo della serie G Master: FE 24mm f/1.4 GM. Ideale per fotografia di paesaggio e architettura e per video, i suoi punti di forza sono gli elementi ottici utilizzati e motore DDSSM estremamente fluido e silenzioso.
FE 24mm f/1.4 GM è costituito da 13 elementi suddivisi in 10 gruppi, con due lenti XA (Extreme Aspherical) per minimizzare le aberrazioni soprattutto nelle aree periferiche dell’immagine e correggere l’astigmatismo sagittale, tre lenti ED per sopprimere le aberrazioni cromatiche e un diaframma arrotondato a 11 lamelle. Novità è l’utilizzo di un ridisegnato motore Direct Drive (DDSSM), che Sony vede come lo standard futuro che equipaggerà tutti gli obiettivi GM e che permette, muovendo solo il gruppo di lenti posto al centro, una risposta ancora più veloce mantenendo un’elevata precisione. Il corpo è resistente a polvere e umidità; sul barilotto troviamo tre pulsanti: il Focus button impostabile a piacimento dal menù della fotocamera, il selettore AF/MF e il de-click.

Sony FE 24mm f/1.4 GM sarà disponibile da metà ottobre ad un prezzo di € 1600.

Lo abbiamo provato in anteprima durante la presentazione europea svoltasi a Taormina. Prime impressioni e immagini sul nostro blog!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News