X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Premio Canon Giovani Fotografi: Raccontaci una storia

Redazione fotografia.it | 15 Marzo 2020

Raccontaci una storia è il leitmotiv della 15esima edizione del Premio Canon Giovani Fotografi 2020. Le iscrizioni sono aperte dal 27 gennaio al 22 aprile.

In queste ultime tre edizioni Canon rafforzato molto il Premio Canon Giovani Fotografi, concorso che mira a ricercare e promuovere i nuovi talenti tra i 18 e i 35 anni. I vincitori, oltre a ricevere in premio attrezzatura professionale Canon, vedranno le loro opere esposte a Cortona On The Move e potranno partecipare a lezioni speciali di tutorship con i più famosi Canon Ambassador, nazionali ed internazionali.

© Federico Vespignano

Per la categoria Giovani fotografi bisognerà presentare un proprio progetto fotografico, corredato da testo di presentazione e biografia dell’autore, così composto: un portfolio con un minimo di 10 ed un massimo di 15 immagini a colori o in bianco e nero, in file formato .jpeg di massimo 2 MB (le alte risoluzioni verranno chieste se si supera la selezione), con lato lungo 800 pixel e risoluzione 72 dpi. Al termine del concorso, i primi tre classificati riceveranno in premio materiale professionale Canon composto da corpi macchina ed ottiche, l’esposizione del proprio progetto durante Cortona On The Move e la proposta di collaborazione con WeWorld Onlus (associazione che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.) per la realizzazione di un reportage.

Ma c’è di più. Quest’anno Canon ha deciso di proporre la nuova categoria Studenti, che si rivolge ai giovani compresi tra i 18 e i 27 anni e che frequentano scuole superiori od Università. A vincere questa categoria saranno il primo classificato e la scuola di appartenenza.

Il regolamento completo e il form per l’iscrizione si trovano sul sito canon/giovanifotografi.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News