X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Primo Macro di Sigma per mirrorless Full Frame: ecco il 105mm f/2.8 Macro Art

Redazione fotografia.it | 30 Settembre 2020

Sarà disponibile da ottobre con innesti E-Mount ed L-Mount, ma solo nel secondo caso sarà anche compatibile con i moltiplicatori di focale marchio Sigma: il nuovo 105mm f/2.8 DG DN Macro Art.

Sigma procede conn il rilascio di ottiche pensate esclusivamente per mirrorless Full Frame (quindi senza adattatore incorporato) presentando il nuovo obiettivo 105mm f/2.8 DG DN Macro della linea Art, cmposto da 17 elementi suddivisi in 12 gruppi, con una lente SLD a bassissima dispersione e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Ha una distanza minima di messa a fuoco di 29 cm e offre un rapporto di ingrandimento 1:1.

“Che tu stia riprendendo immagini di fiori, insetti o semplicemente oggetti interessanti in casa, la nitidezza, la qualità del bokeh e la funzionalità pratica di questo obiettivo supereranno le aspettative sia dei professionisti che degli hobbisti.” ha dichiarato Mark Amir-Hamzeh, Presidente di Sigma Corporation of America. Il barilotto è a prova di polvere e schizzi, con costruzione in TSC (Thermally Stable Composite); l’anello di apertura, che ha anche un comodo pulsante di blocco, offre la possibilità di de-click per cui questo 105mm è ideale anche per video. Completano le caratteristiche un pulsante AFL personalizzabile e la piena compatibilità in AF con riconoscimento di volti e occhi.

Sigma 105mm f/2.8 DG DN Macro Art sarà disponibile a fine ottobre ad un prezzo di circa € 750 in due versioni: con innesto FE-Mount ed L-Mount. In quest’ultimo caso sarà anche compatibile con i moltiplicatori di focale 1.4x e 2x di Sigma.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News