X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Quest’uomo di Hong Kong colleziona macchine analogiche da 60 anni

Redazione fotografia.it | 9 Novembre 2020

Si chiama David Chan, ha un negozio di macchine fotografiche analogiche ad Hong Kong e da sessant’anni colleziona attrezzatura di ogni genere..rigorosamente vintage.

david-chan
David Chan – screen da “The Camera Guardian”

“Si considera un guardiano dell’attrezzatura fotografica vintage, in missione per aiutare le generazioni future a scorpire la bellezza dell’artigianato fotografico”. Il South China Morning Post descrive David Chan come un “Camera Guardian” e lo mostra a tutti pubblicando un video di 10 minuti su Youtube. Nel negozio di Chan si trova di tutto. “Le fotocamere sono difficili da costruire, sono oggetti di lusso.”

david-chan
David Chan – screen da “The Camera Guardian”

Ama le fotocamere europee come Zeiss, Leica, Voigtlaender ma completa la sua collezione con Canon e Nikon..come la Nikon F, “a national treasure of Japan”. Molti dei pezzi che si possono trovare nel suo negozio non sono in vendita, sono parte della sua collezione personale, ma quello che fa all’interno di quelle quattro storiche mura è molto di più: è creare una connessione con chi entra. Lui è disponibile, ascolta, non spinge nessuno ad acquistare: a lui piace parlare di fotocamere, spiegarne il funzionamento, consigliare gli avventori nessuno escluso. Vive per la fotografia semplicemente perché la fotografia è la sua passione.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News