X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ricoh Film Camera Project: è in arrivo una nuova Pentax a pellicola?

Redazione fotografia.it | 22 Dicembre 2022

Ricoh presenta il Film Camera Project, un progetto con il quale annuncia l’intenzione di far collaborare ingegneri “vecchi e nuovi” su una possibile futura macchina fotografica Pentax a pellicola.

fotopuntoit_ricoh_film-camera-project
Film Camera Project

Film Camera Project nasce con l’intento di rispondere alla domanda del pubblico. Un recente sondaggio web svolto in Giappone su circa 3000 fotografi ha mostrato come il 20% di loro utilizzi anche una fotocamera analogica per lavoro o per passione; a questo si aggiunge la rinnovata passione per lo sviluppo e la stampa della pellicola.

“Con questa dichiarazione non promettiamo di lanciare una nuova fotocamera a pellicola, siamo solo alla linea di partenza della considerazione. Ma crediamo che i fan dell’analogico continueranno ad esistere.” Queste le parole di Noboru Akabane, Presidente Ricoh Imaging.

Una nuova Pentax a pellicola sarà possibile solo grazie ad una stretta collaborazione tra ingegneri “vecchi e nuovi”; questa coesistenza potrebbe portare nuove “prospettive” ad una fotocamera analogica ma al tempo stesso moderna.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News