X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

S come silenziosa: ecco la nuova Olympus OM-D E-M10 Mark IIIs

Redazione fotografia.it | 17 Novembre 2020

Olympus, o meglio dire OM Digital Solutions, presenta una nuova mirrorless Micro Quattro Terzi: OM-D E-M10 Mark IIIs, una versione con Silent Shutter e qualche nuovo Instant Film della vecchia Mark III.

Quella “S” in forndo a Mark III sta a significare “silenziosa”, ovvero con Silent Shutter. Già perché l’ultimo modello mirrorless presentato da OM Digital Solution è OM-D E-M10 Mark IIIs, una versione aggiornata con due piccole migliorie del modello entry presentato nel lontano 2017. Difficilmente questo OM-D si può elencare tra i nuovi prodotti previsti da JIP, bensì è un retaggio della “vecchia” Olympus: negli ultimi anni l’azienda non ha fatto mai grandi passi avanti tecnologici – un comportamento che sicuramente ha contribuito notevolmente a far registrare forti perdite finanziarie negli anni – anzi si è arenata nella riproposizione di modelli datati con alcuni miglioramenti di poco conto. E questa nuova E-M10 Mark IIIs non fa eccezione: stesso sensore Micro Quattro Terzi da 16 Mpxl, stesso processore TruePic VIII, stesso sistema di stabilizzazione a 5 assi, video 4K 30/25/24p, AF a contrasto da 121 punti, raffica da 8.6 fps, mirino EVF da 2.36 milioni di pixel e display posteriore da 3″ e 1.04 milioni di pixel.

E le novità? Sono due. La prima è che su questo modello si potrà scattare in modalità silenziosa, funzione ideale se si sta riprendendo in teatri, a concerti e in tutte quelle situazioni dove si deve passare inosservati. La seconda è l’aggiunta di un nuovo filtro creativo “tipo pellicola”: oltre a Bleach Bypass si potrà ora scattare con Instant Film.

Olympus OM-D E-M10 Mark IIIs sarà disponibile a dicembre in kit con 14-42mm f/3.5-5.6 II R ad un prezzo di $ 599. Attendiamo ora la comunicazione sul prezzo che avrà in Europa e in Italia.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News