X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Samsung Galaxy S8 e S8+: cosa c’è di nuovo

Redazione fotografia.it | 30 Marzo 2017

Samsung ha sollevato il velo sui tanto attesi e rumoreggiati Galaxy S8 e Galaxy S8+: i due modelli sono sostanzialmente identici, tranne che nelle dimensioni e nella capacità della batteria. Sfoggiano un nuovo display curvo Infinity e integrano Bixby, il nuovo assistente virtuale Samsung.
Il punto forte è il nuovo Infinity Display, un Oled 2960×1440 pixel con 570 ppi da 5.8" (5.2" su Galaxy S8+) a design curvo.
Il rapporto è di 18:5.9, per esaltare la riproduzione di video e filmati. Il tasto Home non è più fisico ma è integrato nel display, che reagisce alle diverse pressioni. Il design dei due dispositivi è ben curato
Il comparto fotocamera si presenta invece, bene o male, quasi identico a quello di Galaxy S7: sensore CMOS 1/2.5" da 12 Mpxl (con pixel da 1.4 micron) con diaframma f/1.7 e tecnologia Dual Pixel AF, che utilizza due fotodiodi per ogni singolo pixel per la messa a fuoco a differenza di fase.
L’unica vera novità è la tecnologia Multi-Frame che al momento dello scatto cattura tre immagini consecutive, selezionando quella più nitida e utilizzando le altre due per ridurre il micromosso.
I Galaxy S8 sono in grado di registrare video in formato 4K e slow-motion 1080p a 120 fps.
Entrambi integrano un nuovo assistente virtuale vocale, un po’ come quello presente sui Google Pixel: Bixby, così si chiama l’intelligenza artificiale Samsung, permetterà di fornire informazioni su monumenti, luoghi, inquadrare e tradurre un testo ed eseguire acquisti online.
Altra novità è la Samsung DeX, una basetta che permette di trasformare Galaxy S8 ed S8+ in un vero e proprio PC collegando monitor, tastiera e mouse (come aveva fatto Microsoft con Lumia 950 e Continuum).
All’interno di entrambi batte un processore Qualcomm Snapdragon 835 (o Samsung Exynos 8895, a seconda dei paesi nei quali verranno distribuiti) con 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News