X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Solo: drone per GoPro che vola da solo

Redazione fotografia.it | 20 Aprile 2015

3D Robotics ha presentato un drone molto pratico da comandare. Nasce dalla collaborazione con GoPro e di conseguenza è ottimizzato per le piccole action cam. Il quadricottero si chiama Solo e ha delle funzioni automatiche che lo rendono autonomo in volo.

Solo si pilota con un radiocomando ed un tablet o uno smartphone, sul quale si sia scaricata l’App di volo (Android e iOS) che si interfaccia con GoPro; la videocamera però va comprata a parte. Il tablet fa da schermo remoto.
La App, oltre alle varie informazioni come altitudine, posizione, tempo di volo e distanza percorsa, permette di impostare dei parametri automatici, chiamati Smart Shots.
"Cable Cam" permette di eseguire riprese come se si stesse seguendo un filo invisibile, anche grazie alla stabilizzazione a 3 assi, consentendo di ruotare la GoPro senza curarsi di pilotare il drone.
"Orbit" permette di disegnare un raggio virtuale di diverse dimensioni sul soggetto che si vuole riprendere, facendogli volare attorno il drone.
Con "Selfie", una volta che ci si è inquadrati, il quadricottero comincerà a riprenderci insieme all’ambiente circostante e, una volta giunto alla massima altezza, tornerà indietro e atterrerà nel punto da dove è partito; con "Follow" si potrà impostare un soggetto da seguire.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News