X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony presenta il nuovo 100mm G Master con Smooth Trans Focus

Redazione fotografia.it | 9 Febbraio 2017

"Il nuovo brand G Master identifica le ottiche migliori mai prodotte da Sony, progettate per ispirare e stupire". Così veniva presentata la nuova serie Sony GM nel 2016 da Yosuke Aoki, ottiche studiate e realizzate con l’intenzione di fornire una resa migliore in risoluzione e bokeh se utilizzate con le Full frame mirrorless della serie Alpha.
Il nuovo FE 100mm f/2.8 STF GM OSS è un medio tele composto da 14 elementi suddivisi in 10 gruppi, con un elemento ED, elementi asferici e un diaframma a 11 lamelle che Sony dice essere di nuova concezione. Pensato per fotografi di moda, ritratto e natura, ciò che lo contraddistingue è il morbido effetto bokeh regalato dall’elemento apodizzante (una lente concava tendente al grigio che funziona come un filtro a densità neautra) al suo interno, in grado di donare profondità e tridimensionalità al soggetto. Per trovare un altro STF nella gamma bisogna risalire al Sony (Minolta) 135mm f/2.8 STF Manual Focus.
Il nuovo FE 100mm f/2.8 STF GM OSS, che sarà disponibile da marzo, va ad aggiungersi a FE 24-70mm f/2.8 GM, FE 85mm f/1.4 GM ed FE 70-200mm f/2.8 GM OSS, ottiche che abbiamo avuto modo di provare già ad Amsterdam e Berlino al momento del lancio europeo. Ma non mancheranno novità anche su quest’ultimo..

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News