X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony presenta la nuova RX0II

Redazione fotografia.it | 26 Marzo 2019

La nuova piccola videocamera professionale Sony RX0II (non chiamatela action cam) arriva a due anni di distanza dal modello precedente RX0 e porta con sé alcuni cambiamenti, non tanti ma significativi per l’utilizzo e gli utenti ai quali si rivolge ovvero i videomaker, gli youtuber e i vlogger in generale.

Sensore, obiettivo e proprietà fisiche sono rimaste invariate. Sony RX0II monta un sensore CMOS Exmor RS stacked da 1" con risoluzione da 15 Mpxl, un obiettivo Zeiss Vario Tessar T* con apertura f/4 equivalente ad un 24mm, scatto a raffica da 16 fps, gamma ISO da 80 a 12800 e otturatore massimo da 1/32000. Proprio perché pensata non solo per i videomaker ma anche per i vlogger, RX0II ha un display posteriore basculante di 90° per potersi riprendere in prima persona.

A cambiare è il processore, un aggiornato Bionz X che le permette di migliorare le proprietà video: il formato di registrazione 4K passa infatti dai 15p ai 30p con lettura completa dei pixel senza pixel binning (raccoglie circa 1.7 volte la quantità di dati necessaria per i video 4K Ultra HD) e viene implementato il Super Slow Motion a 1000 fps. Rimangono invariate le funzioni Picture Profile, S-Log2 e Time Code / User Bit ma ora l’uscita 4K HDMI è non compressa e consente la registrazione video proxy simultanea.
Oltre a ciò l’aggiornato processore analizza meglio i colori ma soprattutto è stata data una "spinta" al ritratto: i toni della pelle pare siano più naturali ed è possibile applicare l’Effetto Soft Skin opzionale per correggere piccoli difetti del viso; inoltre è stato implementato anche qui, come sulla gamma di fotocamere Alpha, l’Eye AF per bloccare la messa a fuoco sull’occhio del soggetto (destro, sinistro, automatico).
Tramite la nuova applicazione Imaging Edge Mobile sarà poi possibile controllare fino a 5 fotocamere in modalità wireless e da 6 a 50 fotocamere mediante access point.
Infine, come la precedente, anche RX0II è rugged, per cui è impermeabile fino a -10 mt, resistente alle cadute da un’altezza massima di 2mt e resistente ad una pressione fino a 200kg.

Sony RX0II sarà disponibile da maggio, il prezzo non è ancora stato comunicato.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News