X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony ZV-E10, la nuova Vlog camera Mirrorless con sensore APS-C da 24 Mpxl

Redazione fotografia.it | 27 Luglio 2021

Tanto attesa eppur tanto rinviata. Ecco che finalmente Sony presenta la nuova Mirrorless ZV-E10, un’evoluzione della Vlog camera ZV-1 con sensore APS-C da 24 Mpxl e la possibilità di accedere all’intero parco di ottiche con innesto E-Mount.

sony_zve10_press_03
Sony ZV-E10

I punti di contatto con ZV-1 sono tanti, soprattutto nelle funzioni. L’estetica invece ricorda una classica A6000, come anche le caratteristiche di base. Sony ZV-E10 è una Mirrorless con sensore APS-C da 24 Mpxl, processore Bionz X, raffica da 11 fps e sistema AF Fast Hybrid con Real Time Tracking e Real Time Eye AF da 425 punti a rilevamento di fase e contrasto. Questo modello è l’evoluzione qualitativa di Sony ZV-1, pensato per chi ha bisogno di tanta qualità per poter lavorare facilmente in postproduzione.

Ovviamente anche Sony ZV-E10 è videocentrica, per cui destinata principalmente ai videomaker e ai creatori di contenuti: la qualità video è 4K/30p (in downsampling dal 6K) in formato XAVC-S con profili S-Log 2, S-Log 3 e HLG. Rispetto al modello compatto, si guadagna la possibilità di accedere ad un parco con innesto E-Mount di oltre 60 obiettivi e la flessibilità di lavorare con la stessa gamma cromatica degli altri modelli Alpha in fase di montaggio. Di quel modello però riprende le comodità, essendo dotata di un display estraibile ed orientabile oltre che di un enorme pulsante Rec sulla calotta, e gli automatismi come Bokeh Switch, Product Showcase, Skin Tone, Soft Skin Effect e Face Priority AE.

Ideale per chi lavora in studio così come per chi è solito viaggiare, ZV-E10 sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 750 solo corpo e in kit con l’obiettivo E PZ 16-50mm F3.5-5.6 OSS a € 850.

Noi l’abbiamo provata in anteprima. Ecco le prime considerazioni e le prime immagini della nostra prova sul campo di Sony ZV-E10:

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News