X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tecno Phantom X2 Pro, il primo con obiettivo retrattile (ma non è uno zoom)

Redazione fotografia.it | 13 Dicembre 2022

Tecno, azienda quasi sconusciuta in Europa e che produce smartphone mid range per Africa e Asia, lancia Phantom X2 Pro: caratteristica principale una focale da ritratto motorizzata.

fotopuntoit_phantom-x2-pro-2
Tecno Phantom X2 Pro

Dai mid range ai top di gamma, dal mercato asiatico a (forse) quello europeo. Phantom X2 Pro ha alcune caratteristiche da flagship, soprattutto se guardiamo alla sua tripla fotocamera. La sua particolarità è però un’altra: è il primo device in commercio ad avere una fotocamera con ottica motorizzata retrattile. Il funzionamento è quello tipico dello zoom di una compatta, sulla falsariga di quanto offriva anche Samsung Galaxy S4 Zoom, solo che qui “non è uno zoom” ma un “fisso”: l’obiettivo principale ha un’escursione fisica da 65mm equivalenti.

Come detto la fotocamera è tripla. Sensore principale Samsung GNV da 50 Mpxl da 1/1.3″, sensore secondario da 1/2.7″ e 50 Mpxl (con pixel da 0.64 µm) con ottica “da ritratto” equivalente ad un 65mm F1.5 e sensore da 13 Mpxl con obiettivo ultragrandangolare. Il processore con 12 GB di Ram e 256 GB di memoria interna è un MediaTek Dimensity 9000, la batteria da 5.160 mAh e il display è un Amoled curvo FHD+ da 6.8″ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

fotopuntoit_phantom-x2-pro-1
Tecno Phantom X2 Pro

Tecno Phantom X2 Pro sarà inizialmente commercializzato in Asia ad un prezzo di circa € 900 al cambio.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •