X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tutti Fotografi marzo: zoom 24-70mm luminosi: sono la scelta giusta?

Redazione fotografia.it | 10 Marzo 2018

Per molti fotografi lo zoom 24-70 mm f/2.8 è un obiettivo da sogno. Abbiamo messo a confronto i modelli di Sigma, Tamron, Nikon e Canon. Con l’evoluzione delle tecniche di produzione delle lenti (lenti asferiche, vetri speciali) sono nate ottiche più versatili.  Il grandangolo da 35mm dagli anni Novanta ha lasciato il posto all’ultra-grandangolare 24mm. Infine sono arrivati i 24-70mm f/2.8 stabilizzati.

Le migliori fotocamere a confronto: quale scegliere?
Quali sono le migliori fotocamere oggi? Se la scelta è sempre soggettiva, vi proponiamo le fotocamere (e gli obiettivi) dotate della tecnologia più evoluta. Vi suggeriamo una serie di criteri per fare una scelta ponderata anche perché, se le attuali top di gamma sono quasi tutte Full Frame, non conviene trascurare le migliori APS-C.

Domenico Ruiu, il fotografo dei rapaci
Il maggiore archivio fotografico della fauna della Sardegna è del fotografo naturalista Domenico Ruiu, uno dei maggiori conoscitori della fauna dell’isola. Innamorato della sua terra e dei suoi animali, Domenico è oggi tra i più esperti: conosce i luoghi, le stagioni e gli orari migliori delle sue “prede fotografiche” oltre che le loro abitudini; sono conoscenze fondamentali per catturare immagini di una natura incontaminata e selvaggia.

Test Huawei Mate 10 Pro: i vantaggi dell’intelligenza artificiale
Mate 10 Pro, nuovo top di gamma della famiglia Mate, è il primo smartphone ad integrare un chip ad intelligenza artificiale che lo rende più veloce, più sicuro e “more personal”. Rispetto a P10 e P10 Plus si deve proprio parlare di uno "step evolutivo": il chip NPU agisce infatti nella modalità Auto, riconoscendo la scena e ottimizzando scatto finale.

Diamo vita alle nostre fotografie

Plotagraph è un innovativo software per animare le fotografie; la sua semplicità ed efficacia permettono di ottenere ottimi risultati. Le immagini con dettagli in movimento in passato le abbiamo chiamate  “Cinemagraph”, una tecnica affascinante che richiede però una certa abilità tra vari software, scenario che ne ha compromesso la diffusione su larga scala. Ora Plotagraph ci propone una tecnica veramente facile che consente di realizzare splendidi video con animazioni cicliche basate su singole immagini statiche.

Guida all’immagine
Che si tratti di valorizzare la luce del tramonto o un luce artificiale tra i boschi, o ancora il brutto tempo, la montagna offre scenari da favola: vediamo come sfruttare queste opportunità

Scuola di fotografia: luce e obiettivi nella fotografia di  paesaggio
Gli articoli di questa serie sono realizzati in modo semplice e spiegano come affrontare temi di ripresa di largo interesse con fotocamere ad ottiche intercambiabili; molti dei consigli sono utili anche per fotografare con fotocamere compatte e, perché no, con lo smartphone.
Potete mandare le vostre fotografie per la pubblicazione e un commento

Abbonati e leggi subito la rivista

 

In edicola o in FotografiaStore

 

Scopri le occasioni su Fotomercato

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News