X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ufficiale il nuovo Tamron 18-300mm per Sony e Fujifilm

Redazione fotografia.it | 27 Agosto 2021

Presentato il nuovo Tamron 18-300mm F/3.5-6.3 Di III A VC VXD, obiettivo per fotocamere mirrorless con sensore APS-C disponibile a breve con innesto Sony E e Fujifilm X.

tamron_Philip-Ruopp_3
© Philip Ruopp

Tamron 18-300mm F/3.5-6.3 Di III A VC VXD era stato annunciato come in via di sviluppo un mese fa ma l’azienda era rimasta abbottonata circa le specifiche. Oggi invece lo annuncia ufficialmente. Tamron 18-300mm, obiettivo per fotocamere mirrorless con sensore APS-C, è composto da 19 elementi suddivisi in 15 gruppi con tre lenti asferiche ibride, quattro lenti LD a bassa dispersione e un diaframma arrotondato a 7 lamelle.

La messa a fuoco è con motori lineari proprietari Voice-coil eXtreme-torque Drive (VXD), è stabilizzato VC e la distanza minima di messa a fuoco è di soli 15 cm alla focale grandangolare e di circa 1 metro a quella tele. Non ci sono differenze tra il modello Sony e quello Fujifilm se non che il primo è più lungo di 2 mm. Tamron non si è sbilanciata ma ha anche affermato che nel processore interno sono stati utilizzati algoritmi di AI in modo che la compensazione delle vibrazioni sia ottimale alla massima escursione.

Tamron 18-300mm F/3.5-6.3 Di III A VC VXD sarà disponibile a breve con innesto Sony E-Munt ed entro fine anno con innesto Fujifilm X-Mount.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News