X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Uno sguardo al mercato: i dati CIPA aprile 2021

Redazione fotografia.it | 9 Giugno 2021

È un aprile che sorride al mercato, sulla scia di quanto visto a febbraio. Secondo i dati CIPA di aprile 2021 il mercato della fotografia segna un nuovo picco con volumi molto elevati: +37% rispetto allo scorso anno.

cipa_total_april
Totale fotocamere

Fare peggio del 2020 era difficile, vero. Altrettanto vera però è l’impossibilità di fare previsioni attendibili sul futuro. Detto questo, secondo i dati CIPA di aprile 2021 il mercato sembra in netta ripresa almeno per quanto riguarda i volumi di spedizione ma ricordiamoci sempre che spedire e vendere un prodotto sono due cose molto molto differenti.

cipa_total_dslr_april
Fotocamere ad ottica intercambiabile

La pandemia ha cambiato le abitudini delle persone ma ha anche ridimensionati la capacità produttiva delle aziende. In totale, rispetto ad aprile 2020, il mercato totale delle fotocamere fa segnare un + 37% in volumi di spedizione. Nello specifico le fotocamere ad ottica intercambiabile hanno messo il turbo, merito anche dei tanti annunci di questi mesi, con un rumoroso +65%; al palo le compatte ma sempre in positivo con un +3%.

cipa_total_compact_april
Compatte

Anche le percentuali a valore sono ovviamente incrementate rispetto al 2020 per merito, o a causa, del posizionamento che ora hanno i corpi macchina sempre più professionali: +50% in totale rispetto allo scorso anno.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News