X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Workshop di ritratto con Enzo Dal Verme: il segreto è l’empatia

Redazione fotografia.it | 17 Febbraio 2018

Durante il workshop gli studenti hanno l’opportunità di affinare l’abilità di cogliere gli aspetti che rendono speciale e unica la persona che vogliono fotografare.
Sono previsti esercizi di percezione, interazione e creatività da fare da soli, in coppia o in gruppo, con la macchina fotografica e senza.
Come siamo abituati a percepire la realtà intorno a noi? Oggetti, paesaggi e persone emanano una luce diversa se li si osserva con attenzione consapevole, perché oltre alle forme, materiali, colori e consistenze, rivelano la vita che si esprime attraverso di loro.
Per cogliere quella profondità col nostro obiettivo non occorre inseguire “la bella foto” ma sapere trovare una connessione col soggetto e usare la propria creatività e tecnica fotografica con prontezza e flessibilità.
Date e orari
Da venerdì 20 aprile, ore 19 a domenica 22 aprile ore 17,30
Sede è la Fattoria di Camporomano, una dimora storica immersa in un’oasi di pace e l’ospitalità è negli antichi rustici ristrutturati. Intorno una collina di 40 ettari coltivati ad ulivo con un percorso botanico che attraversa il bosco e gli uliveti e una vista spettacolare sui dintorni.
Per informazioni

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News